La migliore azienda di batterie automatizza l'acquisizione digitale del 94% dei dati disponibili per promuovere miglioramenti

Un'azienda leader nel settore delle batterie che produce sistemi di accumulo di energia aveva bisogno di ottimizzare le linee di produzione e i processi di ricerca e sviluppo. Si è quindi rivolta a Peaxy Lifecycle Intelligence® per ottenere un sistema scalabile e sicuro di raccolta dei dati di produzione che permettesse di analizzare le prestazioni a valle.

Oltre 1.700

attributi acquisiti digitalmente

Il 94%

di tutti i parametri è collegato digitalmente

25.000+

batterie gestite digitalmente

aumento della velocità di acquisizione e verifica dei dati

La sfida

Avendo bisogno di aumentare la produzione, l’azienda produttrice di batterie ha costruito un nuovo impianto di produzione negli Stati Uniti. Le varie stazioni sulla catena di montaggio utilizzavano macchinari di fornitori diversi, ciascuno con dati archiviati in database silos. Nel frattempo, l’avanzamento della produzione di ogni batteria veniva ancora acquisito manualmente, come parte di un processo cartaceo.

Di conseguenza, l’acquisizione dei dati era soggetta a errori umani. E quando i dati venivano parametrizzati, non erano facilmente accessibili in tutta l’azienda. L’esecuzione dell’analisi delle cause principali e di altri rapporti avanzati era un processo laborioso e dispendioso in termini di tempo e, poiché i risultati erano in ritardo, i problemi con la catena di montaggio non venivano sempre scoperti e risolti immediatamente.

"Con Peaxy's Digital Traveller, ora disponiamo di un'acquisizione automatizzata e granulare dei dati sulle nostre linee di assemblaggio e della piena tracciabilità di ogni fattore di produzione che entra nelle nostre batterie."

- VP Quality & Environmental Health and Safety

La soluzione

Il modulo Peaxy Lifecycle Intelligence (PLI) Digital Traveler è stato aggiunto alla catena di montaggio. Digital Traveler acquisisce i dati per ogni numero di serie della batteria in ogni fase del processo di produzione, tramite l’input dell’utente convalidato al punto di ingresso o l’alimentazione automatizzata delle apparecchiature, e li memorizza in modo sicuro nel cloud. Utilizzando PLI, diventano possibili nuovi tipi di analisi dei dati. Per esempio:

  • Trovare tutte le batterie costruite in un periodo di tempo specifico da un’apparecchiatura o un lotto specifico, se in seguito emergono problemi di controllo qualità o garanzia.
  • Consentire al responsabile della produzione di identificare le esigenze di calibrazione e manutenzione delle apparecchiature dai risultati dei test di qualità in tempo reale.
  • Identifica i colli di bottiglia sulla catena di montaggio osservando il ritmo della batteria per ogni stazione.
  • Utilizzo dell’apprendimento automatico per scoprire quali fattori di produzione influenzano maggiormente l’efficienza o la longevità della batteria.

Per automatizzare il processo di acquisizione dei dati, abbiamo riconfigurato i modelli di dati dell’azienda e creato pipeline di elaborazione dei dati personalizzate. Nel reparto R&S, i dati dei test per nuove sostanze chimiche e processi di produzione sono stati parametrizzati e archiviati in un unico database globale accessibile a tutta l’organizzazione, consentendo l’accesso ai dati sia per i dirigenti che per i data engineer.

PLI è stato anche implementato sul campo e sui sistemi di test, per acquisire i dati operativi per ciascuna batteria. Il modulo Battery Explorer di PLI rende disponibili sia i dati operativi che quelli di produzione per l’interrogazione agli ingegneri, consentendo loro di creare raccolte di batterie che corrispondono a qualsiasi combinazione di criteri parametrizzati, per eseguire l’analisi della causa principale sul data set combinato.

I dati operativi sono anche alla base del Battery Monitor di PLI, che fornisce all’azienda produttrice di batterie una visione in tempo reale delle batterie distribuite sul campo presso i siti dei clienti. Le visualizzazioni dei flussi di dati in tempo reale e dei dati ciclici calcolati sono disponibili a tutti i livelli della gerarchia del sito, mentre i rapporti avanzati automatizzati forniscono approfondimenti che in precedenza i tecnici impiegavano varie ore lavorative per prepararli manualmente. Questi report con drill-down includono punteggi dinamici sullo stato di salute di ogni batteria, aggiornati quotidianamente in base ai parametri operativi e di produzione.

Risultati

  • Acquisizione digitale di oltre 1.700 parametri per batteria installata sul campo: oltre il 94% di tutti i parametri operativi. Ciò include test di accettazione di fabbrica automatizzati (FAT), controllo di qualità in entrata e in uscita (IQC, OQC), dettagli sul caricamento dei container e molto altro.
  • Migliore tracciabilità delle batterie e provenienza delle parti per tutte le batterie assemblate nello stabilimento con sede negli Stati Uniti. Questi attributi di produzione sono correlati alle prestazioni della batteria e alle condizioni operative sul campo, accelerando eventuali problemi di garanzia che potrebbero sorgere.
  • Accessibilità ai dati a livello aziendale per ogni livello dell’organizzazione. Un’unica fonte di verità globale basata sul cloud per i dati fornisce informazioni dettagliate a CEO, ingegneri, operatori e tecnici sul campo.
  • Riduzione della probabilità che difetti o batterie non conformi alle garanzie lascino il piano di produzione, mitigando la possibilità di un evento di richiamo del prodotto.

Oltre 1.700

attributi acquisiti digitalmente

Il 94%

di tutti i parametri è collegato digitalmente

25.000+

batterie gestite digitalmente

aumento della velocità di acquisizione e verifica dei dati

Mettiamo al lavoro i tuoi dati.

Forniamo accesso completo a tutti i dati della batteria raggruppati per numero di serie, inclusi RUL dinamico, degrado e calcoli del gemello digitale pressoché in tempo reale per ogni asset della batteria serializzato durante l’intero ciclo di vita, con drill-down punta e clicca.

Le nostre implementazioni vengono generalmente eseguite in 120 giorni con una velocità maggiore rispetto a uno sforzo di sviluppo interno o a una piattaforma di analisi generalizzata.

Fai clic sul pulsante in basso per saperne di più o richiedere una demo.

Parla con un esperto delle tue esigenze

Mettiti in contatto