Il round rafforza l’offerta di prodotti di analisi della batteria di Peaxy e la portata del mercato nello stoccaggio di energia stazionaria, nei veicoli elettrici e nella difesa.
San Jose, CA – 26 giugno 2023 – Peaxy, Inc. (www.peaxy.net), una delle principali società di software basate su cloud che fornisce analisi del ciclo di vita della batteria e gemelli digitali, annuncia oggi di aver raccolto 12 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B2. L’investimento accelererà lo sviluppo del prodotto e amplierà la portata di mercato di Peaxy Lifecycle Intelligence (PLI), la piattaforma di analisi predittiva basata su cloud di punta dell’azienda che migliora la redditività unificando i dati sul ciclo di vita della batteria.
Peaxy Lifecycle Intelligence consente alle aziende di sbloccare il vero potenziale dei loro ecosistemi di dati della batteria con un’unica soluzione per l’acquisizione dei dati edge e l’analisi della batteria. Consolidando i dati di tutte le fasi del ciclo di vita della batteria, inclusi ricerca e sviluppo, processi di produzione, integrazione, operazioni e fine vita, PLI fornisce informazioni preziose per migliorare la sicurezza, ridurre i costi CAPEX e OPEX, ottimizzare le prestazioni e prolungare la durata della batteria. L’approccio innovativo di Peaxy garantisce una collaborazione continua e operazioni semplificate lungo l’intera catena del valore delle batterie.
Manuel Terranova, CEO e Presidente di Peaxy, ha dichiarato: “I nostri clienti stanno scoprendo che la gestione dei dati della batteria sta diventando sempre più impegnativa e costosa. Questo round di finanziamento esprime fiducia nella nostra visione di una soluzione unificata e basata sull’intelligenza artificiale per la gestione dei dati della batteria e i gemelli digitali. Con il supporto dei nostri investitori, siamo pronti a guidare il settore con un’offerta di prodotti matura e collaudata e la profonda esperienza di dominio che Peaxy offre ai suoi clienti”.